Le imprese di Marchionne, il coraggio di Sergio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Marchionne ogni volta che prendeva un rischio si preparava allo scenario peggiore.

4' di lettura. Marchionne è morto il 25 luglio di tre anni fa e non è possibile non dedicare a lui questo familyandtrends.

Il suo coraggio era di tre tipi: il coraggio dell'impensabile, della responsabilità del sacrificio.

Nelle sue parole: “If you hit the iceberg, don't bother to ask where there are the lifeboats: too late. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Riccardo Scorza, dove ho avuto l’onore di scrivere tra i più grandi giuristi italiani sulla mia idea di istituire, in questo momento storico, l’Università degli Studi in crisi d’impresa “Sergio Marchionne” Senza dubbio alcuno, la vita e il curriculum di Sergio Marchionne sono stati scanditi da una innata esigenza di confronto e di ricerca delle migliori strategie possibili per la risoluzione di complessi organici imprenditoriali. (Il Quotidiano del Molse)

“Tutte le 300mila persone di Fiat Chrysler guardano ininterrottamente i loro leader – aveva detto Marchionne – Il leader deve essere onesto nel suo lavorare per il meglio dell’azienda e deve essere un esempio, sempre E’ spuntato il solo post su Twitter di Lapo Elkann, che ha voluto spendere alcune parole per il manager originario di Chieti: “Sono passati 3 anni dalla scomparsa di Sergio Marchionne (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr