Matteo Renzi: «Il veto del Pd ci apre uno spazio politico. Stare con Forza Italia? No, ha colpito Draghi»

Corriere della Sera INTERNO

Draghi è andato a casa per l’azione di Conte ma anche per la sfiducia di Salvini e Berlusconi.

Chi l’ha contattata, visto che ha detto di non parlare con il leader di Forza Italia da un anno e mezzo?

Voteranno per Di Maio che accusava il Pd di rubare i bambini con l’elettroshock e staranno con chi ha votato 55 volte no alla fiducia a Mario Draghi.

O può fare un accordo politico sull’agenda Draghi, ma allora che c’entra Fratoianni?

Non possiamo stare insieme a Forza Italia non solo per il passato, ma anche per il presente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Letta-Renzi, la lite sulle alleanze. L’ultimo capitolo della disputa è quello delle alleanze. Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate (ilmessaggero.it)

Partendo dal centrosinistra, Renzi spiega perché Letta non abbia coinvolto anche lui nella maxi alleanza: “Credo che il motivo per cui Letta abbia parlato con tutti tranne che con noi sia legato a piccole vendette personali per le vicende del passato. (Yahoo Eurosport IT)

Controreplica di Italia viva: «Il Pd attacca violentemente Matteo Renzi. Dopo il mancato accordo col centrosinistra, Matteo Renzi attacca il partito di Enrico Letta in una polemica intervista al Corriere della Sera. (Avvenire)

Per adesso buona campagna elettorale. Evidentemente riferendosi ad Enrico Letta e al passaggio di consegne a Palazzo Chigi evocato anche durante questa campagna elettorale. (Open)

Anche a chi ha gli #OcchiDiTigre pic. Noi facciamo politica e non viviamo di rancori personali: pensiamo che la strategia di Letta sia un regalo alla Meloni (Liberoquotidiano.it)

Italia Viva risponde su Twitter e alza ancora il tiro: “Noi facciamo politica e non viviamo di rancori personali“. Nasce da queste parole pronunciate da Matteo Renzi nella sua intervista al Corriere della Sera lo scontro frontale tra il leader di Italia Viva e il Partito democratico. (Il Fatto Quotidiano)