Coronavirus, a Berlino 15mila negazionisti in corteo contro le misure anti-Covid

Corriere della Sera ESTERI

La polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver «presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell'evento per «mancata conformità norme igieniche ».

Negazionisti della pandemia hanno marciato nel vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo finché la polizia non ha interrotto la manifestazione.

La polizia ha bloccato la marcia Tra i manifestanti anche no-vax ed estremisti di destra oltre a lealisti costituzionali e nostalgici dell'Impero. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tanto che la polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver “presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell’evento per «mancata conformità norme igieniche”. I manifestanti, inutile dirlo, hanno marciato senza mascherina e senza rispettare alcuna norma sul distanziamento. (Il Riformista)

I negazionisti della pandemia, ostili alle misure restrittive delle libertà individuali, hanno marciato nelle vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo. Intanto in Italia è polemica tra il leader della Lega da una parte e il premier e il segretario del Pd dall'altra. (Il Mattino)

Berlino Uno dei cartelli chiedeva di applicare la regola AHA dalle iniziali (in tedesco) dei verbi «risvegliarsi, mettere (tutto) in discussione e dismettere mascherine e governo». Insulti all'indirizzo del corteo fra i più sentiti «Nazi raus!» sono invece arrivati da tanti passanti ma soprattutto dalle contromanifestazioni coordinate dalle «Nonne contro la destra». (ilGiornale.it)

Fa paura” twitta il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, in riferimento alle proteste nella capitale tedesca. “Oggi a Berlino chiedono di essere liberi dalle mascherine. (TeleNicosia)

La doppia morale dei globalisti. I 20mila manifestanti hanno sfilato per Berlino in gran parte senza la mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale. In quel caso, però, la stampa tedesca osannò i manifestanti senza farsi tanti problemi per la trasgressione delle misure di sicurezza (e le cariche contro gli agenti). (Il Primato Nazionale)

Si tratta di una foto scattata durante l’evento Street Parade 2019 svoltosi a Zurigo, in Svizzera! Come spesso accade, sui social circolano foto erroneamente associate a un evento per gonfiare il numero dei partecipanti. (Open)