Meloni, vicini alla Svezia per il terribile attacco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Esprimo la mia vicinanza al Governo e al popolo svedese per il terribile attacco che ha colpito la città di Örebro. Il mio pensiero va alle vittime, alle loro famiglie e a tutti i feriti coinvolti. Non possiamo accettare che violenza e barbarie trovino spazio nelle nostre società". Lo dichiara la premier Giorgia Meloni. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
La strage in una scuola per adulti a Örebro, nella Svezia centrale, ha causato la morte di dieci persone, oltre all'autore dell'attacco. Questo il bilancio aggiornato della polizia svedese, che ha escluso qualsiasi movente ideologico dietro la sparatoria. (Adnkronos)
L'uomo che nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, ha aperto il fuoco in una scuola si Orebro, a 200 km da Stoccolma, era un 35enne incensurato del posto. L'uomo, sempre secondo i racconti della polizia, deteneva regolarmente l'arma con la quale ha poi ucciso 10 persone nei corridoi dell'istituto di formazione professionale. (Fanpage.it)
Svezia, strage di Orebro, candele e lacrime per le vittime 05 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Vatican News Il Papa è “profondamente rattristato” per l’attacco armato avvenuto in una scuola per adulti ad Örebro, in Svezia, ieri 4 febbraio e che ha causato 11 morti. (Vatican News - Italiano)
Il primo ministro svedese Ulf Kristersson ha dichiarato che la sparatoria in un centro di educazione per adulti a Örebro, in cui hanno perso la vita dieci persone, è stata la "peggiore sparatoria di massa della storia svedese". (Euronews Italiano)
Tuttavia per il ministro della Giustizia Strommer: «Terrorismo? Al momento mancano ancora molte risposte. Mezzogiorno di fuoco a Orebro, in Svezia, dove un uomo, armato di fucile automatico, ha fatto irruzione in una scuola superiore uccidendo nove persone prima di essere neutralizzato dalle forze speciali, anche se una fonte sostiene che si sia suicidato. (il Giornale)