Riapertura scuole parziale dal 7 aprile, si punta a rientro per tutti. In costruzione il piano estate

La Provincia di Biella INTERNO

Il premier Draghi non si accontenta del rientro per pochi da mercoledì e punta alla riapertura per tutti

Dal 6 aprile nove regioni sono in zona rossa, si tratta di Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.

In zona arancione le lezioni si tengono in presenza fino alla classe terza delle secondarie di primo grado, superiori in presenza dal 50 al 75%. (La Provincia di Biella)

Su altre testate

Invece, «nei plessi dove il 50% delle classi abbia almeno un contagiato, si passa direttamente alla dad e alla quarantena per tutti». Non è più possibile terminare la quarantena dopo 10 giorni, nemmeno di fronte a un tampone negativo (Leggo.it)

Come con Siri su Apple Music, gli utenti potranno dunque riprodurre brani, album, playlist e podcast con un comando vocale, senza dover quindi toccare lo schermo. “Hey Spotify” potrebbe presto diventare la vostra parola d’ordine preferita. (HelpMeTech)

Domattina torneranno in classe 5,3 milioni di studenti, vale a dire 6 su 10 dall’asilo alle scuole superiori. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

In totale una popolazione scolastica di 7.559.259 alunni di cui 259.757 affetti da una disabilità certificata, ospitati in 369.769 classi. L’ipotesi di riapertura graduale sopra citata, secondo il piano Draghi riguarda dunque una fetta consistente dell’utenza scolastica. (Il Domani d'Italia)

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. Andrea Pimpini. ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook (Tecnica della Scuola)

Le perplessità sono molte e ancora una volta gli studenti e le famiglie sono messe in secondo piano. “Aprire le scuole è un errore” – Lettera Aperta. Buongiorno,. mi chiamo Andrea Pimpini, sono un ragazzo di Pescara. (TheGameTV)