Masters: ad Augusta comanda ancora Rose. McIlroy, che recupero

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà un weekend bellissimo al Masters. Perché i favoriti della vigilia, Scottie Scheffler e Rory McIlroy, sono lì in alto e le loro possibilità di vincere sono intatte. Ma per il momento ad Augusta c’è ancora Justin Rose in cima al leaderboard. Con un giro meno scoppiettante del primo – 71 colpi contro i 66 di giovedì – l’inglese è stato capace di reggere la pressione inevitabile che grava sempre sul leader della gara e ha portato in clubhouse uno score con quattro birdie e 3 bogey: - 8 totale per lui e un’altra notte in testa. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma tanti grandi nomi del golf mondiale hanno approfittato del sole e della bella giornata per mostrare le loro qualità. Peccato per il bogey all’ultima buca, ma nemmeno quell’errore ha spento il sorriso di Justin Rose che alla fine della prima giornata del Masters guida la classifica con uno score di 65 colpi (-7). (La Gazzetta dello Sport)
Chiuderà terzo in classifica ad un passo dai due giganti, ma godrà di grande fama negli anni successivi, arrivando anche a giocare con il presidente Eisenhower, grande appassionato di questo sport (famosa la storia del pino della 17 di Augusta, che prendeva sempre e voleva far tagliare). (golfpiu.it)
Il mondo, che è in viaggio e in coda dall’alba, è quello dei suoi affezionatissimi patrons, come Augusta ama chiamare il suo pubblico. Puntuale ogni anno nella seconda settimana di aprile, stesso campo, stessa gara dal 1934. (La Gazzetta dello Sport)

Si è infilato di prepotenza nella sfida annunciata fra Scottie Scheffler, numero 1 del mondo, e Rory McIlroy, numero 2. Un giro perfetto, quello dei sogni, il suo fino al colpo di partenza dell’ultima buca: 8 birdie, nessun bogey quando il suo drive si è imboscato fra gli alberi alla destra della delicatissim… (la Repubblica)
Justin Rose dimostra così che c’è ancora spazio per l’esperienza nel mondo del golf ad alti livelli. (Golfando)
L’Augusta National, il gioiello voluto ad Augusta, in Georgia, dal leggendario Bobby Jones, ospita per l’89ª volta il Masters Tournament, primo Major stagionale in programma dal 10 al 13 aprile, che sarà anticipato mercoledì 9 aprile dal “Par 3 Contest”, gara-spettacolo che coinvolge i concorrenti, i loro familiari e il pubblico. (Federgolf)