Napoli, miracolo di San Gennaro non si compie: sangue resta solido. É la seconda volta

QUOTIDIANO.NET INTERNO

E' la seconda volta consecutiva, dopo lo scorso 16 dicembre, che il prodigio non si compie.

Roma, 1 maggio 2021 - "La reliquia del sangue del martire non è sciolta, ma è solida".

E' l'abate della Cappella del tesoro di San Gennaro, Vincenzo De Gregorio, a ufficializzare che il prodigio di San Gennaro non si è compiuto.

Accanto a lui ci sono l'arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, con il suo predecessore Crescenzio Sepe che ha concelebrato con altri sacerdoti. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La teca è stata prelevata per la prima volta dalla cassaforte dall’Arcivescovo Metropolita don Mimmo Battaglia, che ha celebrato la liturgia in una delle tre date, il primo sabato di maggio, in cui si celebra la liquefazione del sangue del patrono di Napoli, oltre al 19 settembre e al 16 dicembre. (Grande Napoli)

È l’abate della Cappella del tesoro di San Gennaro, Vincenzo De Gregorio, a ufficializzare che il prodigio di San Gennaro non si è compiuto. Dopo l’annuncio, l’arcivescovo ha riportato la teca in processione dall’altare maggiore alla cappella che ospita le reliquie del santo patrono. (L'HuffPost)

Dopo un breve momento di preghiera è stata impartita la benedizione e si è poi conclusa la cerimonia E' la seconda volta consecutiva, dopo il 16 dicembre 2020. (NapoliToday)