Tim lancia nuova linea di servzi green per abbattere emissioni

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Scienza e tecnologia)

Tim, ad esempio, già oggi permette ai clienti di consegnare il proprio device usato e ottenere soluzioni per l'acquisto di un nuovo prodotto.

La nuova linea Tim Green "è in continua evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro alla circular-economy, prevedendo il riciclo degli smartphone usati.

Su altre testate

La nuova linea TIM Green è in continua evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro alla circular-economy, prevedendo il riciclo degli smartphone usati. Questa SIM consentirà di ridurre di circa 13 tonnellate all’anno il consumo di materiale plastico. (La Repubblica)

In linea con il piano aziendale per ridurre le emissioni di CO2 e con l’obiettivo di raggiungere neutralità del carbonio nel 2030 è nato Tim verde, una nuova gamma di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale. (DicoNews)

Tim lancia Tim Green, una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni e andare incontro ai principi di economia circolare. La nuova linea Tim Green è in continua evoluzione e comprenderà anche misure che vanno incontro alla circular-economy, prevedendo il riciclo degli smartphone usati. (businesspeople.it)

Criteri di eco-progettazione come l’uso di materiali riciclati e riciclabili saranno anche adottati per modem e telefoni cordless; inoltre, è prevista la vendita di smartphone ricondizionati. (Galileus Emozioni e Orologi)

Nel comunicato che annuncia l’iniziativa si fa riferimento anche al progetto Operazione Risorgimento Digitale introdotto lo scorso anno e destinato all’Italia. (Punto Informatico)

La maggior compagnia telefonica italiana lancia una nuova linea di prodotti eco-sostenibili, compresa la ‘SIM green’ dalle dimensioni dimezzate. TIM, ad esempio, già oggi permette ai clienti di consegnare il proprio device usato e ottenere soluzioni per l’acquisto di un nuovo prodotto (TIM Supervaluta). (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr