U-Mask ritirate dal mercato, ecco perché

Corriere della Sera SALUTE

on sono dispositivi medici.

Entro 5 giorni l’azienda dovrà ritirare a sue spese tutte le mascherine presenti sul mercato, dalle farmacie ai siti web.

Lo stabilisce «con carattere di urgenza» il ministero della Salute che ne dispone «il divieto di immissione in commercio» e ne ordina il ritiro dal mercato.

Inoltre, U-Mask sarà cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati

Anzi, ci sono «potenziali rilevati rischi per la salute» proprio per «l’ assenza di un regolare processo valutativo». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le priorità vantate dalla mascherina biotech, c’era non solo la possibilità di riutilizzarla, ma anche che il dispositivo avrebbe bloccato i contaminanti dell’aria sulla superficie della maschera stessa per poi distruggerli all’interno del filtro. (95047)

Servono a proteggere se stessi e gli altri, ma tendono sempre più a essere dei veri e propri oggetti iconici e high-tech, con caratteristiche all'avanguardia per dimostrarsi irrinunciabili. (Today)

U-Mask sarà quindi cancellata anche dalla Banca dati ufficiale dei dispositivi medici autorizzati. Entro 5 giorni la società dovrà ritirare a sue spese tutte le mascherine sul mercato. (Il Riformista)

. infoitscienza : Mascherine U-Mask, Antritrust contesta claim e attività di promozione e vendita -. Ultime Notizie dalla rete : Mask contesta. U -, la società delle mascherine finita al centro di un'inchiesta della Procura di Milano, lunedì . (Zazoom Blog)

Sono le domande poste da migliaia di utenti confusi - e arrabbiati, visto il costo della mascherina, 33.60 euro l'una - dal provvedimento che prevede entro cinque giorni il ritiro dal mercato di tutte le mascherine caratterizzate dall'ormai famosa U sul lato prodotte dalla U-Earth Biotech Ltd . (La Repubblica)

L’azienda produttrice ha però contestato il provvedimento del Ministero della Salute e annunciato l’intenzione di difendersi “nelle sedi opportune”. – Le colorate, e costose, mascherine U-Mask, sfoggiate anche da molti vip, d’ora in avanti non si potranno più vendere. (Radio Gold)