Caltanissetta, le scuole chiudono fino al 14

Caltanissetta, le scuole chiudono fino al 14
La Repubblica INTERNO

Lo ha deciso il sindaco Roberto Gambino che ha dichiarato: "Ho deciso di firmare una nuova ordinanza che chiude la didattica in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Caltanissetta, dal 7 al 14 aprile.

Stop alle lezioni in presenza a Caltanissetta a causa del numero di contagi e dell'alta percentuale della variante inglese.

Ho applicato la facoltà di deroga concessa dal dl Draghi in quanto risulta chiaro ed evidente l'alto numero di contagi in città, la variante inglese è all'80% e ci sono focolai all'interno delle scuole", dice. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Caltanissetta, riscontro di 44 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 19 pazienti di Mazzarino, 10 di Gela, 7 di Niscemi, 6 di Caltanissetta, 1 di San Cataldo e 1 di Mussomeli. (il Fatto Nisseno)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (quotidianodigela.it)

e quindi non lo “poteva vedere” nessuno tanto che poco dopo “scipparu” pure la lapide da lui fatta per i suoi meriti da Pretore.Il 28 maggio dello stesso anno, durante la perlustrazione dei baluardi da parte di una Maestranza, si ritrovarono vettovaglie e materiali occultati per una eventuale occupazione a sorpresa, e chi ci fu?Scesero in piazza le Maestranze contro le truppe Francesi e Irlandesi (avutru ca’ “ciciri”) e pure contro il Pretore (a che c’erano), tutto spinto da un altro personaggio che solo a Palermo possiamo trovare e degno di essere protagonista dei film di Ciprì e Maresco. (Balarm.it)

Controlli anticovid pasquali: 1800 persone controllate, 23 sanzioni in città

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Giornale di Sicilia)

LEGGI ANCHE. PALERMO ZONA ROSSA FINO AL 14 APRILE. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 6 APRILE . Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con propria ordinanza ha prorogato le misure per la “zona rossa” nei Comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa fino al 14 aprile compreso. (Sicilianews24)

Presieduta dal Prefetto Chiara Armenia, si è svolta in Prefettura una riunione, cui hanno partecipato i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, e, in collegamento da remoto, il Sindaco del Comune di Caltanissetta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta ed i rappresentanti dell’Asp per affrontare le problematiche connesse all’andamento epidemiologico del capoluogo, alla luce dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana contenente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 per il territorio comunale di Caltanissetta. (quotidianodigela.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr