Governo, Conte: "Sostegno a Draghi non è in discussione"

Adnkronos INTERNO

"La scissione, che è il passato e non interessa a nessuno, avviene con una strumentalità politica senza precedenti.

Così il presidente M5S Giuseppe Conte dopo l'addio di Luigi Di Maio ai 5 Stelle.

Sono contento e tranquillo… Oggi siamo ancora più forti di prima”, ha detto dal canto suo il presidente della Camera Roberto Fico

"Il sostegno a Draghi non è in discussione".

E’ una operazione di potere, non politica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Conte ha confermato il sostegno al Governo. (24+)

Luigi Di Maio vs Giuseppe Conte: motivi personali dietro l’addio ai 5 Stelle. Luigi Di Maio se n’è andato dal Movimento 5 Stelle per vari motivi, tra cui l’ormai palese distanza ideologica dai fondamenti del Movimento. (Thesocialpost.it)

24 giugno 2022 a. a. a. Sale lo scontro tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Su questo suggerirei a Luigi Di Maio e agli altri amici che hanno deciso di costituire un nuovo gruppo, decisione legittima, di non insistere oltre perché sono espressioni che noi non consentiamo più", tuona Conte. (Liberoquotidiano.it)

Un simile strumento, secondo chilo contesta, va oltre il mandato conferito alla Banca centrale euro pea. Verso ottobre, poi, inizierà un'altra partita, che proseguirà sino al voto e si annuncia durissima (Liberoquotidiano.it)

Ma Fico attacca ancora: da Di Maio un’operazione di potere. Giuseppe Conte prepara le contromosse dopo l’addio dei dimaiani e dà rassicurazioni sulla presenza del M5S nel governo. (Corriere della Sera)

Nulla può nascere all’interno delle istituzioni, ma deve nascere sui territori. Noi dobbiamo continuare ad ispirarci ai nostri sindaci di tutta Italia, che ogni mattina si rimboccano le maniche e senza fare polemiche cercano di risolvere problemi concreti. (Sardegna Reporter)