ChatGPT: la rivoluzione della “generative AI” è solo all’inizio, ma ci sono nodi da affrontare subito

Stiamo appena prendendo dimestichezza con i “prodigi” di ChatGPT e già il dibattito sulla generative AI è spaccato tra apocalittici e integrati. Ma l’unica cosa certa è che il progresso è appena cominciato e che i problemi, per quanto possibile, vanno anticipati. e modello di business sono due fra i tanti (Agenda Digitale)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento sembra essere corsa a due per occupare il posto lasciato vagante dall’ex centrocampista e bandiera del Chelsea, che non ha certo rispettato, fin ora, le aspettative che vi erano su di lui e sulla sua nuova avventura da manager. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

ChatGPT (acronimo di Chat Generative Pre-trained Transforme) è un sofisticato software basato sull’intelligenza artificiale di tipo ’conversazionale’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ChatGPT (Chat Generative Pre-trained Transformer) è un chatbot basato su un modello conversazionale di machine learning molto evoluto che potrebbe rivoluzionare molte attività umane di natura intellettuale: dalla stesura di un articolo alla creazione di una canzone, fino alla scrittura del codice di un software. (Techcompany360)

L'intelligenza artificiale ha intrapreso il cammino verso l'originalità? Oggi essa si muove al confine tra il ricombinare ciò che esiste in modo nuovo (il miglioramento della creatività) e il generare ciò che non è ancora conosciuto (l'originalità). (Il Sole 24 ORE)

Con me ha vinto un campionato di serie B da titolare, quindi stiamo parlando di un ragazzo che ha calcato palcoscenici importanti, Serie A compresa. Gazzetta: rischia anche il Sassuolo. Carlos Augusto sbaglia: la 'pacata' reazione di un tifoso del Sassuolo VIDEO. (Sassuolo News)

IL FUTURO – Fabbian risponde anche ad alcune domande relative al suo futuro, considerando il prestito alla Reggina e l’Inter, proprietaria del suo cartellino: «Esperienza in Serie B o in una big senza giocare? L’importante per i giovani è giocare, mettersi in mostra cercando di dare il massimo con umiltà, indipendentemente dalla categoria in ci si è. (Inter-News)