Qualifica Sprint: che caos al via

FormulaPassion.it SPORT

In attesa dello spettacolo di domenica infatti, già il via della Qualifica Sprint ha regalato colpi di scena e sorprese.

A quel punto il vincitore di Monza 2020 non ha potuto più tenere in pista la sua AT02.

L’inglese della Mercedes è precipitato in pochi metri dalla seconda alla sesta posizione, diventata poi quinta dopo l’incidente di Gasly

La prima grande vittima è stata Pierre Gasly, finito fuori pista già prima della Roggia per via di un contatto alla Prima Variante che ha danneggiato l’ala anteriore della sua AlphaTauri, poi staccatosi in piena curva. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

E la Ferrari resta a guardare Seconda stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati. (FormulaPassion.it)

Ai microfoni di Sky Sport F1, Christian Horner parla della sorpresa di partire in pole domani. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

| Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading (HelpMeTech)

La Formula 1 è qui Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato alla tv austriaca ORF le Qualifiche Sprint del sabato di Monza:. "Valtteri ha fatto una gara eccellente e un'ottima partenza. (F1-News.eu)

Tra Hamilton e Verstappen finisce male, pericoloso incidente a Monza: “Gli ho lasciato spazio!” Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono ritirati nel Gran Premio d’Italia di Monza. I due piloti sono fuori nella ghiaia, con la Red Bull di Verstappen che finisce sopra la Mercedes di Hamilton, che ha rischiato grosso (Sport Fanpage)

Lewis Hamilton, commentando l'episodio di oggi, ha spiegato: "Gli avevo lasciato abbastanza spazio all'esterno, quando sono arrivato alla staccata della prima variante. Verstappen si è difeso dicendo di non avere abbastanza spazio: "Sapevamo che saremmo stati molto vicini alla prima variante e già in frenata lui mi ha spinto verso sinistra. (Quattroruote)