Alessandro Benetton: «Avremmo dovuto chiedere scusa subito per la tragedia del Ponte Morandi» - ilNapolista

IlNapolista ECONOMIA

Sono stati commessi degli errori, alcuni molto gravi e prima del crollo, cioè quando si è scelto di dare troppe deleghe alle persone sbagliate.

Non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime.

«Quella è una vicenda tragica che peserà per sempre.

Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui Consiglio – composto in maggioranza da amministratori indipendenti – sedeva un solo Benetton

Il presidente di Edizione, Alessandro Benetton, ha parlato in diretta sul suo canale Youtube citando la tragedia del Ponte Morandi, dell’agosto 2018, e, per la prima volta, ha ammesso che la sua famiglia avrebbe dovuto chiedere scusa subito. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Da oggi quindi comincia una nuova sfida, che non vedo l’ora di raccontarvi come sempre, passo dopo passo, qui su questo canale» «Oggi voglio parlarvi di una cosa importante. (Corriere della Sera)

Alessandro Benetton è il nuovo presidente di Edizione, la "sala di comando" del gruppo Benetton e in questo video spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la sfida di guidare la holding, dopo essersene andato qualche anno fa. (Il Mattino di Padova)

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

Si è scelta la seconda soluzione, mettendo al timone la figura familiare più strutturata, per inclinazione ed esperienza, ad assumere il compito, cioè Alessandro, fondatore in proprio di 21 Invest. (Corriere della Sera)

"Se questo cambio di passo della holding è reale potrebbero iniziare a rinunciare all’eventuale compenso del “solo 30%” derivante dall’accordo per la “vendita” della società, destinandoli ad interventi strutturali sulla rete gestiti da parti terze, ad esempio". (Primocanale)

Così Alessandro Benetton, nuovo presidente di Edizione, rispondendo sui social a un utente che gli chiedeva di scusarsi con le vittime «Il Ponte Morandi è una vicenda che peserà per sempre sulla mia famiglia e non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime. (La Stampa)