F1, Verstappen: "La macchina era difficile da guidare in qualifica"

Corriere dello Sport.it SPORT

"La macchina è stata molto difficile da guidare in qualifica, ho faticato tanto sui cordoli.

All'ultimo giro mi sono trovato una macchina davanti e mi ha disturbato.

Del resto, in pochi si aspettavano un Valtteri Bottas in pole davanti anche all'altra Mercedes di Lewis Hamilton

L'umore di Max Verstappen non può essere dei migliori dopo le qualifiche del Gran Premio del Portogallo , terzo appuntamento stagionale della Formula 1 . (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

pic.twitter.com/iXuTL5Ekk7 — Carolina Tejada (@adatejada1296) May 2, 2021. VIDEO CONTRO SORPASSO HAMILTON SU VERSTAPPEN GP PORTOGALLO F1. O momento em que Hamilton regressou a P2, passando Verstappen pic. (OA Sport)

Il sette volte campione del mondo ha voluto sottolineare il gran lavoro della sua squadra negli ultimi due mesi, riuscendo a sfruttare al massimo un pacchetto ancora non compreso al 100% nei test pre-stagionali in Bahrain. (FormulaPassion.it)

Hamilton conduce la graduatoria con 69 punti, otto lunghezze di vantaggio su Verstappen (61) e 32 su Norris (37) Infine, per quanto riguarda l'Alfa Romeo, da segnalare il 12esimo rango di Antonio Giovinazzi. (Ticinonline)

E forse, il campione britannico, ha voluto ricambiare il boccone amaro di Imola, soprattutto dopo la ripartenza che seguiva l’uscita di scena della Safety Car: "Una gara difficile, a livello fisico e mentale. (Motorsport.com Italia)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Formula 1, GP Bahrain 2021: Hamilton batte Verstappen, Leclerc sesto. Formula 1, a Portimao gara anonima delle Ferrari: Leclerc sesto e Sainz undicesimo. E le Ferrari? Al ventesimo giro Bottas ha alzato bandiera bianca molto facilmente con il suo compagno di team e di fatto la gara è finita lì. (Inews24)

Dopo il Bahrain, ancora una volta i limiti di pista hanno giocato a suo sfavore, portando all’annullamento del suo giro più veloce in gara. Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen va sul 2-1 per il campione del mondo in carica dopo il round portoghese. (FormulaPassion.it)