Forza Nuova, Meloni a Lamorgese: "Sapeva e non ha fatto nulla"

Adnkronos INTERNO

Quanto a Forza Nuova, "noi siamo distanti anni luce da qualsiasi movimento sovversivo, particolarmente da Forza Nuova, non solo per fatto ideologico ma anche perché le azioni di queste organizzazioni sono sempre sinistramente proficue per la sinistra.

"Ministro Lamorgese, lei viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla.

Lei conosceva la natura dell'organizzazione Forza Nuova che si dichiara neofascista e a cui queste persone appartengono?

Sinistra che facendo accostamenti inesistenti, dice che anche il partito della destra italiana è un partito fuori dalla democrazie e quindi eversivo e quindi va sciolto"

Nel corso del suo discorso in aula Meloni ha quindi sottolineato a Lamorgese che "nella lista infinta della sue inadempienze figura anche la vergogna della devastazione a Roma sabato scorso. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Fine del primo round Il primo round finisce in farsa. (ilGiornale.it)

Lei ministro Lamorgese viene qui e ci dice che sapeva e non ha fatto nulla". In effetti tra l'annuncio dell'attacco alla sede del sindacato da parte di Castellino e l'effettivo assalto è passata più di un'ora e mezza (Liberoquotidiano.it)

Serve un altro ministro dell’Interno perchè la Lamorgese non è capace di fare il suo lavoro ma serve anche un sindaco che ponga il tema sicurezza all’attenzione delle istituzioni centrali e che dia un altro ruolo alla polizia municipale, coinvolgendola nel controllo del territorio”, ha detto la leader di Fratelli d’Italia La leader Fdi a Torino: "Ci vuole anche un sindaco che ponga il tema". (LaPresse)

L'articolo Torino, Tajani: “Serve rilancio della politica economica” proviene da (Sicilia Economia)

Questo ci riporta agli anni più bui della storia italiana”, ha accusato Meloni. E’ la versione dei fatti data dalla ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, al question time alla Camera sulla gestione della manifestazione dello scorso 9 ottobre a Roma (LaPresse)

La leader di Fdi all'attacco sui disordini di Roma: "Lei sapeva e non ha fatto nulla". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, si rivolge così al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel question time sui disordini che hanno caratterizzato la manifestazione No Green Pass di Roma sabato 9 ottobre, con l'assalto alla Cgil guidato da Giuliano Castellino, elemento di Forza Nuova (Adnkronos)