Allerta maltempo sull’Italia, rossa in Veneto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arancione in 5 Regioni del centro nord, gialla in altre dieci Allerta maltempo oggi in quasi tutta Italia: rossa in Veneto; arancione in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana; gialla in Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Valle d’Aosta. Nella notte terremoto di magnitudo 3 tra le province di Udine e Pordenone (AltaRimini)
Su altre fonti
Dopo i temporali e le piogge della mattinata, che in alcune zone (specie pianura centrale e meridionale) sono stati di forte intensità, sul Veneto è previsto il passaggio di un secondo impulso perturbato. (MeteoWeb)
Perturbazione sull'Italia È allerta maltempo su quasi tutta l’Italia: rossa in Veneto , mentre è arancione in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana (oltre che su alcuni settori del Veneto). (Sky Tg24 )
Questo interesserà gran parte della regione con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, più significative su Prealpi, pianura e costa. In queste zone saranno probabili temporali anche intensi e quantitativi di pioggia localmente abbondanti, in part sulla pianura e costa centro orientali. (TG Verona)
Un giovedì, 5 settembre 2024, all'insegna di pioggia abbondante e temporali. Si è realizzato ciò che è stato comunicato nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Veneto, a cui ha fatto seguito anche l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica della Protezione Civile. (Prima Padova)
– Stato di preallarme per criticità idrogeologica per temporali arancione in tutti i bacini del Veneto eccetto nell’Alto Piave dove è previsto lo stato di attenzione (gialla). – Stato di allarme per criticità idrogeologica rossa nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Po,Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige; Basso Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; (altovicentinonline.it)
Più di 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco ancora al lavoro per alberi pericolanti, danni d’acqua e allagamenti. ROVIGO – Vigili del fuoco al lavoro per le forti piogge che dal tardo pomeriggio di ieri stanno interessando la regione e in particolare le province di Rovigo (LEGGI ARTICOLO), Verona, Padova e Venezia (Rovigo.News)