Presentata al mercato la nuova Morbidelli T1002VX

Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Morbidelli presenta la nuova T1002VX, l'adventure tourer che con la sua nuova linea ridefinisce il segmento di mercato. La T1002VX, è mossa dall'esclusivo motore V-Twin a 80 gradi da 997 cm³ capace di offrire un equilibrio unico tra coppia motrice e fluidità. Una delle caratteristiche più innovative della T1002VX sono le sue quattro modalità di guida, progettate per adattare la moto a diverse condizioni. (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altre fonti
MBP Moto annuncia con orgoglio l’acquisizione del leggendario marchio Morbidelli. La fusione tra i due brand punta a ridefinire i contorni dell’eccellenza motociclistica italiana. I pilastri su cui nasce il nuovo marchio saranno: innovazione, artigianalità, passione e italianità. (Adnkronos)
La “rinata” Morbidelli debutta ora sul mercato con questa maxi-crossover caratterizzata da una buona qualità generale, destinata agli appassionati che badano soprattutto alla sostanza e non vogliono (o non possono) impegnare grosse cifre per le tecnologiche e costose proposte delle case europee. (inSella)

Giancarlo Morbidelli è scomparso nel 2020, ma il marchio è tornato in vita ad aprile 2024, quando è stato acquisito dal gruppo cinese Keeway, che, tramite MBP Moto, che rappresenta Keeway in Italia, ha ridato nuova linfa al cognome Morbidelli. (Dueruote)