Bollette, nuova stangata in arrivo: ecco cosa ci aspetta in autunno

Bollette, nuova stangata in arrivo: ecco cosa ci aspetta in autunno
Fidelity News ECONOMIA

Insomma la strada che sembra già tracciata è quella da un lato dei costi delle bollette sempre più in aumento, mentre contestualmente occorrerà invitare le famiglie al risparmio dell’uso dell’energia

Senza considerare l’ulteriore problema dell’inflazione sempre più galoppante, che ha comportato dei rincari insostenibili dei beni di prima necessità.

Intanto l’Arera, l’autorità per l’energia, con un documento inviato al Parlamento ha messo tutti in guardia in vista del prossimo autunno, dove ci si aspettano stangate senza precedenti. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

C’è l’input di interventi straordinari da parte del governo per riequilibrare la situazione e contenere i prezzi. Per Arera è tutto a causa della guerra e agli sviluppi internazionali riguardanti il mercato del gas (umbriaON)

Energia, rischio rincari del 100% da ottobre sulle bollette

Insomma, la “socializzazione degli oneri” rischia di rendere ancora più pesante il conto che arriva in bolletta per i consumatori L’Arera valuta l’ulteriore possibile balzo in alto delle tariffe a partire dal prossimo ottobre, laddove “si mantenessero i livelli delle quotazioni degli ultimi giorni”. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr