Torino scontri alla manifestazione del 1 maggio tra manifestanti e polizia

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Almeno a Torino, segnato da cortei ma soprattutto tensioni.

Il corteo, composto da centri sociali, No Tav e anarchici del Fai, era partito da piazza Vittorio per ricongiungersi con gli altri manifestanti presenti da stamattina in piazza Castello.

I manifestanti hanno tentato di forzare il blocco delle forze dell’ordine. Un primo maggio amaro.

Gli scontri in piazza a Torino durante la manifestazione dei No Tav e sindacati autonomi. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri media

Quello torinese è stato un Primo Maggio di tensione e contestazione. Tutto ha inizio alle 9 del mattino circa quando in Piazza Vittorio Emanuele si radunano i manifestanti che fanno capo al corteo sociale. (TorinoToday)

Il corteo, non autorizzato per via delle norme Covid è partito lo stesso. Momenti di tensione e scontri in piazza Castello in occasione della manifestazione per il Primo Maggio organizzato dall’opposizione sociale, No Tav, antagonisti e anarchici. (Nuova Società)

La cerimonia è stata aperta da alcuni brani eseguiti dalla banda musicale della Città di Torino ed è stata seguita da un minuto di raccoglimento per le numerose vittime sul lavoro che ci sono state negli ultimi giorni sul territorio (Fanpage.it)

Torino - Una ghigliottina artigianale con fantocci con le facce di Draghi, Letta e Landini è stata allestita in piazza Castello, a Torino, dove in occasione della festa del Primo Maggio si sono date appuntamento più di mille persone che hanno accolto l'invito di Usb, Potere al Popolo, No Tav e Rifondazione comunista. (IL GIORNO)

Il corteo, composto da militanti dei centri sociali, antagonisti e No Tav, ha cercato di raggiungere il Municipio che era protetto da un cordone di agenti delle forze dell'ordine: questi ultimi li hanno allontanati con una piccola carica Scontri a Torino durante la manifestazione per il Primo Maggio. (Corriere della Sera)

Uno dei feriti avrebbe ricevuto le cure da un medico direttamente in piazza. La polizia ha fatto indietreggiare i manifestanti con una carica di alleggerimento. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr