Al via la missione CRS-22 di SpaceX

Al via la missione CRS-22 di SpaceX
AstronautiNEWS SCIENZA E TECNOLOGIA

Lo studio inoltre confronta le prestazioni degli astronauti nell’utilizzo delle interfacce sulla Terra e durante la missione spaziale.

Fra gli esperimenti scientifici trasportati dalla missione CRS-22 vi sono:. Understanding of Microgravity on Animal-Microbe Interactions.

I risultati saranno utili per ottimizzare le postazioni di comando sulla Stazione Spaziale e sui veicoli spaziali del futuro, in vista delle missioni umane sulla Luna e su Marte. (AstronautiNEWS)

Su altri media

È il 65 percento più piccolo e il 40 percento più leggero dell'attuale toilette della ISS. a stazione spaziale internazionale ora è dotata di una toilette da 23 milioni di dollari. (AGI - Agenzia Italia)

L’esperimento sulla ISS testa il comportamento delle bolle in assenza di gravità. Lo studio verrà effettuato attraverso un piccolo dispositivo chiamato CubeLab, dotato una particolare tecnologia che consente di inviare immagini di ciascun compartimento in tempo reale (Libero Tecnologia)

Supereroi microscopici per salvare gli astronauti

Lo studio di come loro tollerano l’ambiente spaziale aiuterà a comprendere come rendere meno stressante fisicamente per gli astronauti l’esposizione a microgravità e a elevati livelli di radiazione. (Global Science)

Sulla ISS ci sono anche i tardigradi, dei microscopici super eroi terrestriRead More L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr