Cagliari, le immagini della città deserta nel giorno di Pasqua in lockdown

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Da Via Roma a Piazza Yenne, da piazza Costituzione a viale Buoncammino, dal Peotto e Viale Trento.

Cagliari, le immagini della città deserta nel giorno di Pasqua in lockdown. CAGLIARI.

Cagliari è apparsa deserta come non mai nella sua seconda Pasqua in lockdown.

La Sardegna è in zona rossa, come del resto tutta l'Italia, sino al giorno di Pasquetta.

Da martedì invece si torna in fascia arancione

(La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Acquario: Non fatevi troppe aspettative oggi, potreste solo aumentare ulteriormente la vostra inquietudine Cosa ci aspetta oggi, 5 aprile, secondo lo Zodiaco. (L'Unione Sarda.it)

L’ultimo bollettino emesso dall‘Unità di crisi regionale riporta anche due decessi per un totale di 1.244 persone morte a causa del virus. Ci sono 261 nuovi casi di Covid-19 in Sardegna che nelle ultime 24 ore fa registrare un aumento del tasso di positività (rapporto tra tamponi e numero di positivi) che sfiora il 12 per cento. (SardiniaPost)

Mentre c'entrano le festività per dare una ragione alle sole 39 somministrazioni di ieri: la macchina è stata fermata in tutta l'Isola. Tutto pronto, tranne coloro che dovevano sottoporsi all'inoculazione: in un'ora e mezza piazzale quasi vuoto, ed era stata distribuita appena una decina di dosi. (YouTG.net)

È stato pertanto trasportato in ospedale ma ha rifiutato il ricovero ed è stato quindi condotto in Istituto. Un detenuto minorenne arrestato dai Carabinieri, un episodio apparentemente ordinario se non fosse che alla vista dei militari dell’Arma ha ingerito una grande quantità di metadone, probabilmente per evitare il carcere. (vistanet)

Sono ripresi i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Tra le ore 18 del 3 aprile e le ore 18 del 4 aprile, sono stati effettuati 1.062 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 539 nell’aeroporto di Cagliari e 166 in quello di Alghero; 223 nel porto di Olbia, 75 in quello di Porto Torres e 59 a Cagliari. (Casteddu Online)

Dopo lunedì, in tutta Italia, prevista la discesa di imponenti masse d’aria di origine artica. In particolare, dopo qualche temporale di ieri nella Sardegna meridionale, oggi la giornata di festa trascorrerà all’insegna del bel tempo. (vistanet)