Star Citizen ormai ha raccolto $400 milioni ed è sempre allo stesso punto

Insomma, mettiamoci comodi e attendiamo la fine di questa vicenda senza fine.

Nonostante il titolo sia sostanzialmente sempre allo stesso punto, la campagna di crowdfunding legata al progetto ha raggiunto delle cifre ragguardevoli.

Probabilmente i giocatori riusciranno a vedere prima Dead Space Remake che Star Citizen

No, non stiamo parlando dello storico film degli anni ’80, bensì della vicenda che ruota attorno a Star Citizen. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Star Citizen, un gioco che ha sempre voluto essere lanciato sul mercato, non è riuscito nemmeno a farlo nonostante l’aiuto di numerosi finanziamenti. Dobbiamo pure prendere in considerazione il budget degli altri giochi durante il loro sviluppo, come 250 milioni di dollari per GTA: V oppure 540 milioni di dollari per Red Red Redemption 2. (Android Italy)

Star Citizen, l'ambizioso simulatore spaziale, ha ricevuto altre donazioni, portando la cifra totale guadagnata a 400 milioni di dollari. Una battaglia aerea di Star Citizen. Si tratta di risultati notevoli e continuati nel corso del tempo, che dimostrano come Star Citizen eserciti una forte attrazione sul pubblico mondiale. (Multiplayer.it)

CIG ha ottenuto circa 877.891 dollari in un solo giorno, mentre solo il giorno prima ne aveva ricevuto circa 167.123. L’unica certezza che al momento si ha è il record che la la CIG supera giorno dopo giorno (Computer Magazine)

Il lungo e controverso sviluppo di Star Citizen ha visto più volte Chris Robertson, capo del progetto, sotto accuse di non riuscire a sviluppare il gioco, specialmente a fornire e rispettare una data di lancio. (Eurogamer.it)

No, nessuno zero di troppo: sono ddavvero 400 milioni i Dollari racimolati da CIG per lo sviluppo del titolo. Perché GTA V, ad esempio, costò a Rockstar Games circa 250 milioni di Dollari mentre Red Dead Redemption 2 ben 540 milioni di Dollari, ma nel mezzo sono calcolati anche i costi di marketing. (Tom's Hardware)