Infermieri aggrediti a Baggiovara, i sindacati: “Far west inaccettabile”

Infermieri aggrediti a Baggiovara, i sindacati: “Far west inaccettabile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– Oltre 50 richieste di partecipazione al concorso per personale amministrativo appena bandito dalle aziende sanitarie pubbliche dell’Emilia Romagna arrivano da personale sanitario e socio sanitario in forza in azienda. “Un dato che non si è mai registrato prima e che la dice lunga sulle condizioni di lavoro e lo stress psicologico e fisico che gli infermieri e gli Oss vivono ogni giorno”. A sottolinearlo, intervenendo sull’ennesima aggressione ai danni di due infermieri, sono Giulia Casamassima e Giuseppe Fornaro della Fp Cgil Sanità Modena (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Due infermieri aggrediti, uno pestato per un prelievo di sangue. Succede all'ospedale civile di Baggiovara, dell'azienda ospedaliero-universitaria di Modena, nei locali della terapia intensiva cardiologica. (La Repubblica)

'Erano le 7:15 quando una anziana paziente, ricoverata in cardiologia per accertamenti, si è dovuta sottoporre al prelievo di sangue necessario prima di eseguire gli esami' - hanno spiegato gli infermieri. (La Pressa)

Si è rifiutata di farsi prelevare il sangue da un tirocinante universitario. L’infermiere responsabile dell’affiancamento, di lunga esperienza in ospedale, ha così cercato di spiegare alla paziente l’importanza di permettere ai tirocinanti di fare esperienza in reparto, effettuando poi lui stesso il prelievo ematico. (il Resto del Carlino)

Aggressione in ospedale, un sanitario: "Mai vista tanta violenza in un reparto". VIDEO

Secondo quanto riportato dai sindacati, l’episodio, verificatosi durante il giro prelievi, è nato da un’incomprensione tra l’infermiere e la paziente, un’anziana ricoverata per accertamenti cardiologici. (Nurse Times)

Due infermieri pestati per un prelievo di sangue. Succede all'ospedale civile di Baggiovara, dell'azienda ospedaliero - universitaria di Modena, nei locali della terapia intensiva... (Virgilio)

MODENA – Torniamo a parlare della brutale aggressione subita da due infermieri dell’ospedale di Baggiovara. Oggi interviene l’azienda ospedaliera universitaria che assicura massimo sostegno, anche legale, ai due sanitari colpiti. (modenaindiretta.it)