Vaccino Covid-19, AstraZeneca riceverà dall'ente Usa BARDA finanziamento da $1mld

PharmaStar ESTERI

Vorremmo ringraziare i governi degli Stati Uniti e del Regno Unito per il loro sostanziale sostegno ad accelerare lo sviluppo e la produzione del vaccino.

Moderna, per esempio, mira ad iniziare i test di un vaccino in fase avanzata a luglio.

AstraZeneca ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento di 1,2 miliardi di dollari dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) degli Stati Uniti per lo sviluppo, produzione e consegna a partire dall'autunno del vaccino anti Covid-19 sviluppato dell'Università di Oxford. (PharmaStar)

Su altri giornali

Ancora non è certo, però, che gli stessi risultati si possano ottenere allo stesso modo nell’essere umano. Per questo, secondo le stime, potrebbero volerci dai due ai sei mesi, a seconda di quante persone sono esposte al virus (Teleclubitalia)

La scommessa su un potenziale farmaco risolutivo della pandemia è una delle tante in corso per l'amministrazione Trump, ma è la più ingente. Gli investimenti. Washington, agli 1,2 miliardi per AstraZeneca, aggiunge il contratto da 483 mlioni assegnato alla società biotech americana Moderna, che ha a sua volta un potenziale vaccino in procinto di cominciare una seconda fase di test clinici. (Il Sole 24 ORE)