Lutto nel mondo dei motori: è una perdita davvero terribile

TuttoMotoriWeb.it ECONOMIA

Il lutto di Katia Bassi ha sconvolto il mondo del motori. La top manager, direttore generale della Silk-Faw, è stata un punto di riferimento nel suo settore. E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della scomparsa di una manager molto conosciuta nell’Automotive. Katia Bassi è mancata all’età di 54 anni. La sua esperienza nel mondo dei motori è molto vasta. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano e in Giurisprudenza a Pavia, Katia si specializzò in Digital Marketing and Analytics al MIT di Boston (TuttoMotoriWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Che ne sarà del progetto Silk-Faw ora? È la domanda che tutti si pongono dopo l'annuncio della morte, poche ore fa, di Katia Bassi, la managing director della joint venture sino-americana che da oltre un anno stava forze e faccia sulla serietà e credibilità del piano annunciato a inizio 2021 dal finanziere Jonathan Krane per la creazione a Reggio Emilia di un avanguardistico polo produttivo di hypercar elettriche di lusso per il mercato cinese. (Il Sole 24 ORE)

Katia Bassi è nata a Pavia e successivamente cresciuta in quel di Locate di Triulzi, nella periferia di Milano. Determinazione, passione e una carriera al femminile tutta incentrata in ambito automotive (ma non solo). (ilGiornale.it)

Aveva 54 anni, stroncata da un male incurabile. Bassi, originaria di Pavia e cresciuta a Locate di Triulzi, in provincia di Milano, ha lavorato nel settore automobile per grandi case automobilistiche come Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, ma anche per brand come Swatch e con esperienze manageriali all'Inter e nell'Nba negli Stati Uniti. (IL GIORNO)

Poi per lavoro aveva girato per il mondo fino a trasferirsi da qualche tempo a Modena. Era originaria di Pavia, ma era cresciuta a Locate Triulzi (Milano). (MilanoToday.it)

Lutto in casa Inter, muore a 54 anni l’ex direttrice commerciale Katia Bassi. Aveva lavorato anche in Lamborghini È morta Katia Bassi, managing director di Silk-Faw. In passato era stata anche direttrice commerciale dell’Inter. (Calcio News 24)

Katia Bassi (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr