Vaccini Covid, effetto obbligo: la copertura vola al 95%

ilmattino.it SALUTE

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Le coperture sono l'indicatore per eccellenza delle strategie vaccinali, perché permettono di collezionare informazioni in merito alla loro reale implementazione sul territorio e all'efficienza del sistema vaccinale.

Con le modifiche introdotte dalla legge 119 del 31 luglio 2017, di conversione del cosiddetto decreto Lorenzin, per i bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 16 anni sono state previste 6 vaccinazioni obbligatorie in via. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Martedì, dalle ore 9 alle 12, il camper sarà al mercato ambulante di Meldola Domenica tappa al mercato di Castrocaro Terme e Terra del Sole. (ForlìToday)

Cronaca. Terza dose di vaccino per il Coronavirus: dopo la conferma del ministro Speranza sul piano per l'Italia, arriva l'annuncio della prima Regione che partirà con le somministrazioni. L’annuncio arriva a poche ore dalla conferma che nel Paese saranno i “fragili” a ricevere per primi un ulteriore richiamo del vaccino anti Covid. (Thesocialpost.it)

Il membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani, in un'intervista con La Stampa, ha invece assicurato che entro il 2022 tutti gli italiani avranno ricevuto la terza dose. "La circolare del ministero non c'è ancora, ma l'orientamento è dare la terza dose a tutti gli italiani nel 2022", ha detto, per "ripristinare l'efficacia del vaccino" (Fanpage.it)

Il Lazio ha così giocato d’anticipo anche rispetto a quanto indicato dal Ministero della Salute. editato in: da. Dopo l’Emilia Romagna anche il Lazio ha annunciato il via dei richiami per il vaccino anti Covid. (QuiFinanza)

Nelle ultime 24 ore sono state poco più di 1.950 le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate in Calabria. Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all'82,9% mentre la media nazionale è 88,1%. (LaC news24)

Scuole e uffici chiusi in varie località. (LaPresse) Le città costiere orientali della Cina si stanno preparando all’arrivo del tifone Chanthu che dovrebbe colpire la terraferma in queste ore dopo aver portato forti piogge e venti a Taiwan. (LaPresse)