Siena, Mps chiude 50 filiali, otto in Toscana: ecco dove

Corriere di Siena ECONOMIA

Infine, per la Toscana, Massa, con l’Agenzia 1 che verrà inglobata dall’Agenzia 3.

Attività (quindi clientela, conti correnti) e dipendenti saranno inglobati nello sportello Agenzia 3 in Largo Usilia, sempre a Poggibonsi.

16 settembre 2021 a. a. a. Cinquanta filiali in tutta Italia, otto in Toscana, una sola nel Senese (a Poggibonsi).

Trasferimenti, comunque, che nell’ambito delle 50 filiali chiuse non comporteranno esuberi né spostamenti superiori ai 18 chilometri (il massimo della distanza è di 18,3 km per Cortona)

Otto in tutto, come detto, le filiali che saranno invece chiuse in Toscana. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta? La sinistra risponda dei suoi danni senza mettere a rischio il futuro di milioni di lavoratori e famiglie. (SienaFree.it)

Prima tappa a Pontignano, alla Conferenza italo-inglese, dove si è intrattenuto con il ministro britannico per l’industria Kwasi Kwarteng e con Rino Rappuoli. "Questo Governo si trova a gestire un bel problema - ricorda Giorgetti - ereditato da gestioni precedenti (LA NAZIONE)

Questo, il commento di Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato alle suppletive di Siena per il centrodestra, a margine dell’incontro che si è tenuto ieri con il ministro Giorgetti. L’acquisizione da parte di banca Unicredit vorrebbe dire la fine di una banca storica. (Siena News)

E Giorgetti, che ripetendo ciò che sta dicendo Salvini da un po’ di tempo, propone altre soluzioni come la costruzione di un Terzo Polo Brutto segnale al quale siamo abituati un po’ come quando l’aria si fa stranamente calma prima di un temporale estivo. (Il Cittadino on line)

Dopo Intesa-Ubi l’operazione Unicredit-Mps riduce ulteriormente la varietà del settore bancario italiano. Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario (FIRST CISL)

Così interviene Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato del centrodestra alle elezioni suppletive della Camera. Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. (SienaFree.it)