Hub elettrico Stellantis: Italia sfavorita nella corsa con la Spagna

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il riferimento di Airaudo è a Eni ed Enel, che sta dialogando con Volkswagen: “Perché non potrebbe farlo anche con Stellantis?

Se la filiera auto italiana dovesse perdere il treno dell’innovazione elettrica, le conseguenze per alcuni dei sette stabilimenti dello stivale potrebbero essere fatali.

Lì, nel 2020, sono state prodotte 2 milioni e 250 mila auto, nonostante un calo del 19,6% per la pandemia, e con la presenza di quattro marchi: Seat, Peugeot, Renault e Ford (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

È bastato ventilare l'uso del golden power per fermare l'accordo con i cinesi. L'ad ha già detto che i nostri costi di produzione sono troppo altiIl ministro dello Sviluppo economico, Gia (La Verità)

Maxime Picat di Stellantis nominato Automotive Man of the Year. Maxime Picat ha preso le redini del marchio Peugeot dal 2012 al 2016, contribuendo in particolare al lancio della 3008, prima di essere nominato nel 2016 direttore operativo di PSA Europe. (ClubAlfa.it)

I suggerimenti di Italia Viva. “Una delle differenze più importanti riguarda il sistema dell’indotto, che pure nella zona di Melfi ha importanza strategica Nella nota si rimarca il lavoro che Italia Viva sta facendo sia in Basilicata che a livello parlamentare. (ClubAlfa.it)

Il numero uno di Stellantis ha completato le nomine europee dividendo responsabilità tra i manager ex FCA e tenendo conto di tutti gli equilibri. Sempre in attesa di sciogliere il nodo sul futuro di Comau, esattamente come è stato fatto per l'altra partecipata, Faurecia (Auto.it)

Una portavoce del Dipartimento di Giustizia ha detto in una e-mail che i due manager italiani non sono in custodia, Palma invece rimane libero su cauzione in attesa del processo. Secondo quanto riportato da Autonews alcuni importanti manager italiani, attualmente in forza alla Stellantis, sarebbero accusati dalla magistratura americana di manipolazione dei parametri dei motori diesel, che interessano circa 100.000 veicoli venduti negli USA dalla FCA. (AlVolante)

E quanto conta lo straordinario polo di ricerca elettrica all'Unicas. Scozia, anni Trenta dell’Ottocento. Traduzione: è responsabile della Conferenza internazionale dei veicoli elettrici in seno all’Istituto degli ingegneri elettrici ed elettronici. (AlessioPorcu.it)