Defender 90, molto più di un fuoristrada: la nostra prova

FormulaPassion.it ECONOMIA

La nuova Defender 90 è lunga 4.583 mm, 44 cm in meno della versione 110, è larga 2,008 mm e alta 1,969 con un passo di 2,587 mm.

Defender 90 è disponibile nella versione entry level oppure in quella X-Dynamic e X

Una purezza di forme che viene ribadita anche al posteriore, specialmente nella versione 90 che sembra ancora più compatta pur preservando gli spazi e il confort all’interno dell’abitacolo. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Dobbiamo ottenere un posizionamento della Jaguar molto diverso, più alto e più originale” Il nodo della questione è uno solo: produrre la piattaforma di propria mano, oppure ottenerla come fornitura da terzi? (FormulaPassion.it)

In soli 3 mesi questo ha idealizzato modelli che normalmente richiederebbero 18 mesi sostenuti da una "creatività incredibile". "Le proporzioni sono fondamentali per ottenere ciò che vogliamo da Jaguar”, ha detto sempre il francese. (l'Automobile - ACI)

Sul fronte Jaguar contempla in listino varianti MHEV (mild hybrid, l’ibrido leggero) per E-Pace, F-Pace, XE e XF. Con motorizzazione ibrida plug-in sono inoltre già disponibili i modelli E-Pace e F-Pace, che adottano la stessa tecnologia utilizzata da Land Rover su Defender, Evoque, Velar, Range Rover, Range Rover Sport e Discovery Sport. (Il Messaggero - Motori)

Nel corso di quest’anno inizieranno infatti i test per il prototipo di Defender FCEV; il concept fa parte del programma Jaguar Land Rover che prevede di raggiungere zero emissioni allo scarico entro il 2036 e zero emissioni di carbonio su tutta la catena produttiva entro il 2039. (Autoappassionati.it)

Praticamente, la futura gamma sarà completamente elettrica e ora il gruppo è al lavoro per creare le strutture necessarie a sostenere i modelli reinventati del marchio britannico. Ha poi spiegato che il piano Reimagine per Jaguar è ​​quello di creare «auto distinte senza sovrapposizioni». (Automoto.it)

Con altre società che hanno anni di vantaggio nella ricerca con auto alimentate a idrogeno, Jaguar Land Rover non vuole essere lasciata indietro in uno scenario in cui la stessa casa stima che entro il 2030 ci saranno 10 milioni di veicoli di questo tipo. (MotoriSuMotori)