Indy Autonomous Challenge, il sorpasso finale e la vittoria del team italiano PoliMOVE

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

(Corriere della Sera)

Su altre testate

In finale l’ateneo italiano centra un traguardo che passerà alla storia come la prima gara testa-a-testa tra auto senza pilota. Questo è stato possibile anche grazie agli sponsor e alla vittoria del primo step, quello della simulazione di gara. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, i team hanno dovuto affrontare le difficoltà della classiche gare quando in pista ci sono anche le altre monoposto A vincere è stato dunque il team e-Novia PoliMove , frutto di una partnership tra il Politecnico di Milano e l'Università dell'Alabama . (HDmotori)

Il team PoliMOVE ha vinto la Indy Autonomous Challenge che si è tenuta il 7 gennaio 2022 sul circuito Las Vegas Motor Speedway. L’evento, svoltosi a margine del CES 2022, è stato pensato come una gara tra auto da corsa a guida autonoma. (Tecno Android)

Ma una sfida vera e propria fra più auto a colpi di sorpassi, senza che ci fosse nessuno in carne e ossa alla guida. È stata vinta dal Politecnico di Milano la prima competizione internazionale fra autoveicoli a guida autonoma. (La Repubblica)

Noi siamo una settantina - dice il professor Bertogna - La guida autonoma è forse il problema ingegneristico più interessante che c’è ultimamente di Michela Rovelli. A Las Vegas la prima competizione “testa a testa” tra auto completamente a guida autonoma. (Corriere della Sera)

Il team e-Novia PoliMove ha sbaragliato la concorrenza e, nella finale, ha avuto la meglio sugli avversari del team TUM Autonomous Motorsport dell'università tecnica di Monaco. Un vero ruota a ruota. (Quattroruote)