Uno studio: 185 persone innocenti negli USA condannate a morte. Errori della polizia e false dichiarazioni come cause

RagusaOggi ESTERI

Secondo un’indagine del Death Penalty Information Center, 185 persone negli Stati Uniti sono state condannate a morte dal 1973, nonostante fossero innocenti.

La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti

È particolarmente tragico quando si verificano errori e di conseguenza lo Stato uccide persone innocenti. (RagusaOggi)

Su altre fonti

E annuncia che non rinnoverà l’invito alla Russia, formulato dal suo predecessore Donald Trump, di tornare nel G7. Biden tuonacontro Mosca: “E’ una minaccia per le nostre democrazie”. (Imola Oggi)

Tutti i dettagli. L’inversione di marcia delle politiche energetiche dell’amministrazione statunitense dopo l’elezione del presidente, Joe Biden, sta ponendo le basi per l’esplosione di una fiorente industria eolica offshore Usa. (Startmag Web magazine)

Macron: 'Usa e Ue agiscano subito in . (Zazoom Blog)

EOLICO OFFSHORE MAI DECOLLATO VERAMENTE NEGLI USA. Negli Stati Uniti, l’eolico offshore non è davvero mai decollato, con solo due piccoli parchi in funzione con meno di 50 megawatt (MW) di capacità combinata. (Startmag Web magazine)

Con questo dossier proviamo a cercare di capire dove porterà il mondo, nei prossimi quattro anni, la Casa Bianca Tutte parole chiave della presidenza di Joe Biden che compie il primo mese di vita. (L'agone)

Il vertice finale del G7 a presidenza britannica è previsto l'11-13 giugno a Carbis Bay, in Cornovaglia Il presidente Usa, Joe Biden, ha messo sul piatto 4 miliardi di dollari, la metà dei quali versati subito. (Notizie - MSN Italia)