Ita, Altavilla: “Impegno a renderla compagnia non low cost più ecologica in Ue entro 2025”

LaPresse ECONOMIA

Mi impegno affinché ITA metta davvero il cliente al centro della politica commerciale.

ITA nasce ‘right size’, con la misura giusta per cominciare ad operare da foglio bianco”, ha spiegato ancora Altavilla

Il marchio Alitalia?

E in terzo luogo mi impegno a far sì che ITA rispetti i canoni di corretta gestazione economica”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Dal 2022 è previsto l'inizio dell'inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia. Ecco, intanto, tutto quello che sappiamo. (Sky Tg24 )

Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia Alitalia, 13 miliardi dallo Stato in 47 anni. Che la vita di Alitalia sia stata sempre tribolata lo si evince dai conti, sempre in perdita ad eccezione del 2002. (Today.it)

Domani si chiuderanno 75 anni di storia : gloriosa in alcuni momenti, molto accidentata in altri. Almeno in una fase iniziale ITA sarà una compagnia più piccola, più agile, meno costosa . (RTL 102.5)

Prosegue la mobilitazione Usb per i lavoratori Alitalia. Due mesi dopo parte il primo volo internazionale da Roma a Oslo con un aereo Savoia Marchetti SM95 e 38 passeggeri a bordo (Imola Oggi)

Nella nuova compagnia entra anche AirOne, con soci quali Intesa Sanpaolo, vera artefice dell'operazione con il "Piano Fenice" e AirFranceKlm Sono i sentimenti che si respirano tra i lavoratori di Alitalia alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della compagnia. (Rai News)

(LaPresse) – Il marchio Alitalia? “Perché crediamo che deve rimanere un patrimonio della nuova compagnia di bandiera”, è un “marchio che ha portato in giro per il mondo gli italiani” (LaPresse)