Intelligenza Artificiale e mercato libero: confronto al Senato con esperti e istituzioni

Intelligenza Artificiale e mercato libero: confronto al Senato con esperti e istituzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Conferenza promossa dal senatore Malan con il contributo di ANGI esplora le opportunità e le sfide dell'IA per un'economia competitiva e inclusiva Si è tenuta ieri presso la prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, la conferenza dal titolo “Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per un mercato libero”. L’evento, organizzato su iniziativa del senatore Lucio Malan, presidente del Gruppo Fratelli d’Italia al Senato, è stato promosso nell’ambito delle attività del Republican Liberty Caucus Italy, guidato dal presidente Guido George Lombardi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Questa domanda ha guidato mesi di confronto con esperti del mondo economico, tecnologico, imprenditoriale, giuridico e anche due intelligenze artificiali, ChatGPT e Claude, che abbiamo coinvolto nella prima fase del progetto. (Agenda Digitale)

Condividi L’Associazione Soluzione Lavoro OdV celebra i suoi primi 10 anni di attività e desidera condividere questo importante traguardo con tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito a… (Corriere di Lamezia)

L'Osservatorio nazionale sull'adozione dell'Intelligenza Artificiale nel lavoro del Ministero del Lavoro mira a prevedere le tendenze, ridurre il mismatch delle competenze e supportare imprese e lavoratori. (MySolution)

Diritto del lavoro e Ai è il tema dell’ultimo incontro del ciclo ‘Letture sul Lavoro’

Intelligenza artificiale: opportunità e sfide per un mercato libero. Incontro a Roma al Senato ROMA – A Roma, presso la Sala Koch di Palazzo Madama al Senato della Repubblica, si è tenuta la conferenza ‘Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per un mercato libero’, organizzata su iniziativa del senatore Lucio Malan, presidente del Gruppo Fdi al Senato, e inserito nell’ambito delle attività del Republican Liberty Caucus Italy. (Agenzia Dire)

Lucio Malan Presidente del gruppo FDI Senato, moderato da Espedito D'Antò Presidente del Polo Abilità Digitali e con la presenza di relatori autorevoli come il politologo statunitense George Guido Lombardi che ha fin da subito sottolineato l'importanza di non sottovalutare le nuove tecnologie soprattutto nella parte della burocrazia perché leggi fluide e flessibili possono favorire il progresso. (Il Mattino)

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificialesarà al centro dell’ultimo incontro del cicloLetture sul Lavoro, promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera, grazie anche alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. (LuccainDiretta)