Ordinanza scuola in Puglia, indiscrezioni dai sindacati: da lunedì tutti a distanza

BitontoLive.it INTERNO

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione Sebastiano Leo e i sindacati della scuola.

É stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali in materia di istruzione.

La novità più rilevante sarebbe lo stop alla presenza per le prossime settimane per tutti gli ordini di scuola, inclusa l'infanzia, con attivazione della didattica digitale integrata. (BitontoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: 12:23 Commenta così Antonio Romito, presidente dell'associazione nazionali presidi della Puglia, la nuova ordinanza regionale sulla scuola. (Il Messaggero)

Ridurre al massimo la didattica in presenza per consentire una vaccinazione di massa di tutto il personale scolastico. È l’idea messa in campo dall’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, a margine dell’avvio della campagna vaccinale contro il Coronavirus degli operatori scolastici di Bari. (Open)

“Dalla prossima settimana avremo un altro grande pezzo di questa campagna vaccinale, che passerà alla storia come la più grande campagna vaccinale del secolo: l’avvio per gli ultra 80enni”, afferma. (Orizzonte Scuola)

Questa è sostanzialmente la motivazione basilare della nuova ordinanza del presidente Emiliano in materia di scuola e rischio pandemico, che sarà diramata nella giornata di oggi e avrà validità da lunedì 22 fino al 5 marzo prossimo. (ManduriaOggi)

«Dopo ampia e approfondita discussione - si legge nel verbale dei sindacati - le parti concordano quanto segue. È terminata dopo le 22 la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, e i sindacati della scuola, in vista dell'attesa ordinanza che dovrebbe essere emanata domani. (SanteramoLive.it)

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado staranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (TraniViva)