Dopo mesi di attesa, la Tesla Model S Plaid+ è stata cancellata. Secondo Musk non serve

Dopo mesi di attesa, la Tesla Model S Plaid+ è stata cancellata. Secondo Musk non serve
DMove.it ECONOMIA

Nella mattina italiana Elon Musk ha probabilmente lasciato con l'amaro in bocca diversi potenziali clienti che aspettavano notizie sulla loro futura auto, la Tesla Model S Plaid+.

La stessa batteria, secondo varie voci e specifiche mai pienamente confermate, dovrebbe essere utilizzata per le nuove Model Y, per il pick-up Cybertruck, e persino per il camion Semi.

L'addio alla Plaid+ nasconde forse una difficoltà imprevista nella produzione delle nuove celle?

In ogni caso attualmente gli store online riportano ancora la Plaid+, anche se non selezionabile (gli ordini erano sospesi da tempo)

Oggi però Musk fa sapere che è stata addirittura cancellata perché "non necessaria". (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Tesla ha dichiarato una potenza massima di 1.020 CV per la Model S Plaid e uno 0-60 mph (0-96 km/h) coperto "in meno di due secondi", per dirla alla Musk. Di conseguenza, nella pura accelerazione, la Model S Plaid potrebbe non essere l'auto più veloce al mondo visto che la Rimac dichiara 1,9 secondi per lo 0-100 km/h della nuova Nevera. (Quattroruote)

Ad annunciarlo è stato il CEO della casa automobilistica di Palo Alto Elon Musk, che ha twittato: “La Plaid+ è stata cancellata. Parliamo di Model S Plaid+, che avrebbe dovuto vantare un’autonomia di oltre 834 chilometri: un numero da capogiro che resterà appunto un numero, visto che Tesla ha deciso di cancellare la produzione di questo modello. (FormulaPassion.it)

Tesla, Elon Musk cancella la Model S Plaid+

Potrebbe interessarti > > > Tesla: i clienti sono infuriati | Altri guai per Elon Musk che si giustifica. Tesla, vendite in picchiata in Cina. Le decisioni prese dal governo cinese sui vari marchi e sulle loro automobili intelligenti, hanno colpito pesantemente Tesla. (QuattroMania)

Musk ha dichiarato su Twitter che la Model S Plaid+, ossia la versione ultra-prestazionale della berlina elettrica, è "cancellata" perché la Plaid "è già buona così". Secondo l’imprenditore americano la Plaid è più che sufficiente. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr