Siria, Usa: Mosca ha dispiegato sistema anti-missilistico “Gladiator”

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Mosca ha per la prima volta dispiegato il sistema anti-missile e anti-aereo S-300 (Gladiator) in Siria. Lo riportano i media, citando tre funzionari anonimi degli Stati Uniti. Secondo Fox News, il sistema anti-missile è arrivato in una base navale ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altri media

(askanews) - Durissima reazione di Mosca, dopo lo stop ai negoziati sul conflitto siriano: secondo la diplomazia russa l'amministrazione di Barack Obama "non è in grado" di offrire le condizioni per risolvere il conflitto in Siria. (askanews)

Ieri gli Stati Uniti hanno annunciato l'interruzione dei contatti diplomatici con la Russia per arrivare a una nuova tregua in Siria e come risposta la Russia ha sospeso un accordo con gli Usa vecchio di 16 anni per smaltire il plutonio delle armi ... (Avanti!)

Usa: fine del dialogo con la Russia. L'attentato di lunedì notte dell'Isis ad un matrimonio kurdo ad Hasakah (Fonte: Twitter). (Nena News Agency)

Il rappresentante permanente della Russia all'ONU Vitaly Churkin ha caratterizzato come una mancanza di garbo la posizione americana. Washington ha accusato Mosca di appropriarsi dei meriti della coalizione internazionale in Siria. (Sputnik Italia)

Venerdì 7 ottobre la camera bassa del Parlamento potrebbe ratificare il dislocamento a tempo indeterminato in Siria dell'aviazione russa. Questo passo sarà la ... (La Prealpina)

Gli Stati Uniti ritengono che la Russia abbia schierato in Siria i sistemi di difesa aerea più moderni S-300VM, trasmette il canale Fox News, con riferimento a 3 fonti anonime americane. (Sputnik Italia)