In migliaia a Gerusalemme ai funerali dell'ostaggio Hersh Goldberg-Polin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Familiari e amici partecipano al funerale dell'ostaggio statunitense-israeliano ucciso Hersh Goldberg-Polin a Gerusalemme. Le autorita' israeliane hanno annunciato domenica la morte del 23enne insieme a quella di altri cinque ostaggi sequestrati durante l'attacco senza precedenti di Hamas del 7 ottobre al sud di Israele. Il presidente di Israele Isaac Herzog durante la cerimonia ha spiegato: "Come essere umano, come padre, come presidente, voglio dire quanto mi dispiace". (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Questa volta è avvenuto nel carcere di Benevento, un detenuto napoletano 50enne di media sicurezza che più... Ancora un suicidio tra i detenuti e siamo ad oltre 70 dall'inizio dell'anno. (Virgilio)
L’assenza di riferimenti al premier israeliano nel messaggio di cordoglio, diffuso nella notte tra sabato e domenica, dopo la morte dell’ostaggio americano Hersh e degli altri cinque, uccisi da Hamas, è stato il segnale che i rapporti tra i due leader erano ai minimi termini. (la Repubblica)
La minaccia arriva da Hamas, mentre nello Stato ebraico migliaia di persone invadono le strade contro il governo di Benjamin Netanyahu, considerato responsabile – a causa del suo rifiuto di ogni proposta di tregua – dell’uccisione dei sei prigionieri del movimento islamico trovati senza vita nei giorni scorsi a Rafah. (Il Fatto Quotidiano)
Domenica, proteste hanno scosso Israele. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha aumentato la pressione sul Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu, affermando che non sta facendo abbastanza per raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza. (Corriere TV)
Io non riesco a capire bene il titolo del Corriere della Sera che non mette tanto in evidenza che i macellai di Hamas hanno ucciso sei persone a sangue freddo. Sembra quasi essere tutta colpa di Netanyahu che avrà le sue responsabilità, come chiunque faccia politica, ma mi sembra che il colpo sulla nuca agli ostaggi non l’abbia dato esattamente lui. (Nicola Porro)
A Gerusalemme i funerali di Hersh Goldberg-Polin, pacifista ucciso da Hamas 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)