Alfa Romeo Tonale: accelerano i lavori e Pomigliano chiude per un mese

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il compito dell’Alfa Romeo Tonale sarà quello di generare significativi volumi di vendita per Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale: un progetto fondamentale per il marchio italiano. Il nuovo Alfa Romeo Tonale è un progetto fondamentale per il marchio Alfa Romeo.

Il nuovo Tonale deriverà direttamente dal Tonale Concept presentato a Ginevra nel 2019 e verrà prodotto sfruttando la stessa piattaforma della Compass. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fca, il sito di Pomigliano si ferma per adeguare gli impianti alla nuova Alfa (Di venerdì 31 luglio 2020) Lo stop estivo dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco (Napoli), servira’ per accelerare i lavori di adeguamento per la produzione del modello Alfa Romeo Tonale nei reparti. (Zazoom Blog)

La Tonale dovrebbe offrire contenuti all'altezza del DNA del marchio italiano in termini di piacere di guida ma non ci dovrebbe essere una versione estrema. La fabbrica di FCA di Pomigliano in Campania rimarrà chiusa dal 3 al 28 agosto. (HDmotori)

D’altra parte per rinascere Alfa Romeo ha bisogno di nuovi modelli e, grazie a PSA, questi potrebbero concretizzarsi. Il progetto di una vettura sportiva con brand Alfa Romeo è stato cancellato da tempo. (Motori News)

ANCHE UN IBRIDO – ΛAlfa Romeo Tonale, di cui alcuni mesi fa sono trapelate le immagini visibili in questa pagina (Qui notizie), raffigurante una presunta versione finale (cfr. Tra i motori, ad eccezione di quelli termici, non dovrebbe mancare il sistema ibrido con batterie ricaricabili esterne. (Must Review)

Questa l’ultima novità emersa al termine di un incontro tra la direzione aziendale e le organizzazioni sindacali, come ha sottolineato sulle agenzie di stampa Biagio Trapani, segretario generale Fim di Napoli. (La Gazzetta dello Sport)

La FCA ha stanziato 1 miliardo di euro per il rinnovamento di Pomigliano, dove continuerà a essere prodotta anche la Fiat Panda, con l’intento di arrivare la piena occupazione dei circa 4.500 lavoratori. (AlVolante)