Il tempo resta stabile, ma ancora per poco

METEO.IT INTERNO

Nelle altre regioni la situazione resterà più stabile e con ampie schiarite, fatta eccezione per qualche annuvolamento sul basso Tirreno.

La giornata si aprirà nel segno del tempo stabile in quasi tutte le regioni, con presenza di nebbie su gran parte della pianura e nelle valli tra Toscana, Umbria e alto Lazio.

Il passaggio della perturbazione richiamerà sull'Italia correnti più fredde nord-orientali che, soprattutto tra domenica e l'inizio della prossima settimana, provocheranno un sensibile calo delle temperature. (METEO.IT)

Su altre testate

L'attenzione degli esperti è rivolta verso un profondo vortice nord atlantico atteso sul nostro Paese durante il prossimo fine settimana. Le previsioni meteo Roma per domani, 15 gennaio. Mercoledì 15 gennaio le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano sole sulla Capitale per tutto l'arco della giornata, con temperature che oscilleranno tra minime di 2 e massime di 13 centigradi. (Roma Fanpage.it)

Minime stazionarie e sempre poco sotto lo 0 in pianura (localmente fino a -3/-4 °C. Almeno fino a venerdì non cambierà di molto la situazione meteo su Torino e provincia, con correnti anticicloniche che manterranno condizioni stabili e di bel tempo su tutto il Nord-Ovest. (TorinOggi.it)

Nevicate deboli anche su Marche, Abruzzo e Molise oltre 400-500m. Domenica 19 gennaio nevicate fino fondovalle su Alpi occidentali e fino al Cuneese dalla sera. (MeteoGiuliacci)

Il suo indebolimento nella giornata di venerdì permette ad una perturbazione seguita da aria fredda proveniente dal nord Atlantico di interessare l’arco alpino, con tempo debolmente perturbato sino alle prime ore di sabato; successivamente l’aria fredda interesserà la nostra regione con un sensibile calo delle temperature ma con tempo stabile ed asciutto“: lo prevede il bollettino dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta. (Meteo Web)

In un mondo in cui il clima continua a mutare in maniera sempre più rapida e imprevedibile - e il 2020 è per molti esperti una sorta di "ultima spiaggia" -, riuscire ad ottenere delle previsioni meteorologiche in tempi brevi - e che risultino molto precise - è di fondamentale importanza, anche al fine di poter prevenire potenziali disastri e salvare in anticipo le vite di coloro che potrebbero trovarsi al centro di una catastrofe naturale. (HDblog)

Le previsioni meteo per domani, giovedì. Giovedì, 16 gennaio, al mattino ancora nuvoloso in pianura, variabile su zone pedemontane, soleggiato su Alpi e Prealpi. Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. (Giornale di Lecco)