L'altolà dell'Iran a Biden: "Avanti sui limiti alle ispezioni"

L'altolà dell'Iran a Biden: Avanti sui limiti alle ispezioni
Più informazioni:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Più in generale, l'Iran non cambia linea e insiste: gli Stati Uniti devono prima revocare le sanzioni se vogliono sedersi a un tavolo per il recupero dell'accordo del 2015.

Il negoziato eè delicatissimo: l'Iran vuole sospendere l'attuazione volontaria del cosiddetto protocollo aggiuntivo, che consente agli ispettori dell'Aiea di visitare qualsiasi impianto nucleare civile o militare iraniano senza preavviso. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

- ROMA, 23 FEB - Sono entrate in vigore in Iran le restrizioni alle attività ispettive dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). (La Nuova Sardegna)

"L'Iran continuerà ad attuare pienamente, senza alcuna limitazione, l'accordo di salvaguardia comprensivo con l'AIEA, come prima", si legge in una nota pubblicata sul sito web dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica dopo la visita del direttore generale Rafael Grossi in Iran. (Sputnik Italia)

Fornito da Il Giornale Lapresse. Siamo forse a un passo dalla prima sostanziale rottura da parte dell'amministrazione Biden di uno dei capisaldi della politica estera del suo predecessore. (Notizie - MSN Italia)

Biden è pronto per i colloqui sul nucleare con l'Iran

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. Lo scambio di accuse riflette il clima di forte tensione politica esistente tra le Fdlr da un lato e Kinshasa e l'esercito ruandese dall'altro. (Yahoo Notizie)

Nella Repubblica democratica del Congo si trova di tutto: legno, rame, cobalto, coltan, diamanti, oro, zinco, uranio, stagno, argento, carbone, manganese, tugsteno, cadmio, petrolio La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Biden è pronto per i colloqui sul nucleare con l’Iran (Di lunedì 22 febbraio 2021) Il Consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, ha dichiarato che il presidente Joe Biden è pronto a sedersi al tavolo dei negoziati per parlare con gli iraniani di come tornare a vincoli rigorosi sul loro programma nucleare. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr