Mutui agevolati per gli under 36, ma la risposta delle banche è ancora limitata

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Intesa Sanpaolo utilizza la garanzia Consap esclusivamente per i giovani under 36 che possano dimostrare un ISEE non superiore ai 40.000 euro, mentre i richiedenti con un ISEE superiore possono avere accesso all’offerta standard della banca che non usufruisce della garanzia Consap.

Gli istituti più attivi nel ricorrere alla garanzia Consap sono Intesa Sanpaolo e Crédit Agricole.

BNL non usufruisce della garanzia Consap

Mutui agevolati per gli under 36, ma la risposta delle banche è ancora limitata di E. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Riteniamo invece – conclude Sertori – che anche queste ulteriori aree presentino peculiarità tali da giustificare l’applicazione di speciali condizioni che possano attrarre investimenti e, di conseguenza, favorire lo sviluppo produttivo ed occupazionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Valle d'Aosta, una legge sperimentale per i mutui prima casa. Il disegno di legge approvato dal governo regionale «adotta in via sperimentale il contributo in conto interessi, una tantum, che abbatte il tasso di interesse per i privati che hanno ottenuto il mutuo per la prima casa dalla propria banca. (Aosta Oggi)

Ecco quali banche offrono soluzioni prima casa per i giovani secondo MutuiSupermarket.it. L’offerta ad alto ltv di Crédit Agricole è dedicata a tutti i giovani under 36 senza tener conto dell’ISEE (idealista.it/news)

Agevolazioni prima casa: chiarimenti sull’ISEE. Il secondo requisito è quello ISEE, che non deve superare i 40.000 euro. La pertinenza però segue il bene principale, quindi il bonus prima casa under 36 si estende anche all’acquisto delle pertinenze (Money.it)

I mutuatari o i locatari in difficoltà devono presentare domanda di contributo. I mutuatari o i locatari in difficoltà devono presentare domanda di contributo agli sportelli del Comune di residenza o allo sportello del Comune capofila d’ambito territoriale per coloro che risiedono in paesi privi di sportello. (La Provincia di Biella)

Prima Casa under 36: requisiti obbligatori da dichiarare. Per poter ottenere le agevolazioni suddette per l’acquisto della Prima Casa in favore degli under 36, i soggetti beneficiari dovranno rispettare comunque i requisiti obbligatori per l’accesso al Bonus Prima Casa (Edilizia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr