Badanti, rischio di contagi in casa I sindaci: "Vacciniamole tutte"

il Resto del Carlino INTERNO

Un appello a vaccinare tutte la badanti viene dai sindaci.

E il perché è presto detto: "Le badanti hanno una loro giusta vita sociale, vedono persone e questo è un rischio potenziale.

La stessa badante è stata poi trovata positiva, mentre prima del contatto nessuno in casa aveva sintomi.

Se entrano in casa persone non controllate e che possono essere positive al Covid, tutto il nucleo famigliare può rimetterci

(il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Per nuovi casi negli ultimi sette giorni ogni centomila abitanti Prato ieri era terza in Italia, a quota 326, molto lontana dal record negativo di 484 nuovi contagi di giovedì scorso. (LA NAZIONE)

La. Si allungano i tempi della quarantena a scuola, in caso di contatto con un positivo. Per i docenti che non si sono ancora vaccinati prosegue la campagna regionale, e potranno prenotarsi presso il proprio medico di famiglia (Il Resto del Carlino)

Sono ancora pochi i nuovi casi di contagio nel Riminese, ma non c’è da cantare vittoria. Dopo i 22 nuovi casi comunicati martedì ieri ne sono stati segnalati solo altri 15, di cui solo 2 asintomatici. (Il Resto del Carlino)

Su segnalazione del Dipartimento di sanità pubblica, che ringrazio, ci attiviamo subito, senza allarmismi, ma per evitare l’insorgere di un focolaio e – conclude – contenere l’eventuale diffusione del virus, stante l’individuazione di alcuni positivi a questa messa Hanno perso la vita cinque donne dai 69, ai 94 anni e, tra gli otto uomini, il più giovane di 44 anni, residente a Bologna. (il Resto del Carlino)

Ma quali sono i luoghi dove si rischia maggiormente il contagio da Covid? RIMANERE IN SILENZIO AIUTA – Per chi dovesse trovarsi in luoghi pubblici, soprattutto in presenza di tante persone, il virologo consiglia un piccolo accorgimento: rimanere in silenzio. (Il Riformista)