Energia, allarme Ue ma Draghi rassicura: «Tuteleremo consumo e imprese»

Energia, allarme Ue ma Draghi rassicura: «Tuteleremo consumo e imprese»
ilmattino.it ECONOMIA

Di questa situazione ha preso atto ieri anche il vicepresidente della commissione europea Frank Timmermans, responsabile per il clima, che ha.

La combinazione di una serie di fattori sfavorevoli, unita all’avvio del percorso di transizione ecologica a livello continentale, sta facendo scattare verso l’alto i prezzi energetici, prospettando una stagione autunnale difficile per i consumatori.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

L’allarme è scattato in tutta Europa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos) – “Vogliamo accelerare l’impegno di decarbonizzazione, ridurre le emissioni e puntare su tecnologie all’avanguardia come l’idrogeno, su cui c’è una collaborazione strutturata a livello europeo. (La Legge per Tutti)

Dobbiamo muoverci velocemente e intraprendere una trasformazione radicale delle nostre economie in un tempo molto breve. L’ambizione è importante, ma ci sono costi significativi che dobbiamo coprire”. (LaPresse)

MeteoWeb. Lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi della “complessa trasformazione” ambientale e digitale legata a Netx Generation Eu. Entrambi abbiamo destinato circa il 40% delle risorse alla transizione ecologica“. (MeteoWeb)

Draghi: «Aiutiamo cittadini e imprese nella trasformazione dell'economia»

I tempi di questo processo devono essere ambiziosi, ma compatibili con le capacità di adattamento delle nostre economie. E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione". (SassariNotizie.com)

Sono sfide che l’Unione europea ha deciso di affrontare con uno strumento innovativo: il Next generation Eu. E lo Stato deve essere pronto ad aiutare cittadini e imprese nell’affrontare i costi di questa complessa trasformazione (Fortune Italia)

Ansa Draghi: «Aiutiamo cittadini e imprese nella trasformazione dell'economia». «Trovo molto appropriato il motto che la Camera di Commercio ha scelto per festeggiare il suo centenario: "Crescere Zusammen" - Crescere Insieme. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr