«Penalizzati e discriminati»: sabato la protesta degli ambulanti a Lecco

LeccoToday INTERNO

Abbiamo chiesto al Comune di Lecco di non conteggiare a carico degli ambulanti aderenti penalità o assenze».

«Perchè supermercati e negozi sì, mentre noi no?

Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione "passiva" nell'area del mercato di Lecco.

Nel caso in cui la "zona rossa" venisse revocata entro venerdì 9 aprile l'azione di protesta prevista per sabato 10 non avrà luogo

Fare valere i propri diritti e protestare per la grave situazione economica in cui versano gli ambulanti. (LeccoToday)

Su altre testate

E incontreremo il Prefetto di Milano per spiegare le nostre ragioni. Riaprire pienamente i mercati e le fiere si può e si deve. (varesenews.it)

"Le chiusure dei mercati che si protraggono da settimane e che sembrano non avere una fine certa rendono la situazione insostenibile dal punto di vista economico, perchè senza entrate le micro attività non possono sostenersi" dice Fiva FIVA Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) torna in piazza sabato 10 aprile al mercato coperto di viale Dante. (NovaraToday)

Firenze, 7 aprile 2021 - E' il giorno della rabbia degli ambulanti: la crisi covid, la mancanza delle sagre e le restrizioni dei mercati mettono in ginocchio anche questo settore del commercio. "Ci scusiamo per i disagi al traffico". (La Nazione)

Il serpentone dei furgoni ha viaggiato a passo d'uomo. L'appuntamento per il comizio finale è a Firenze alle 16.30 in via Cavour (LA NAZIONE)

Una protesta gentile e silente contro il prolungamento delle chiusure dei locali per via delle regole anti-Covid. “La ristorazione non può continuare ad essere il capro espiatorio della diffusione del contagio. (Radio Gold)

Ambulanti in piazza anche nel Vco per chiedere di poter ripartire con le loro attività. Alle Istituzioni hanno chiesto di sbloccare il settore. (Azzurra TV)