ChatGPT 4.1: Quando l'intelligenza artificiale diventa più concentrata del tuo capo e più veloce di tuo nipote alla Red Bull

ChatGPT 4.1: Quando l'intelligenza artificiale diventa più concentrata del tuo capo e più veloce di tuo nipote alla Red Bull
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

OpenAI ha appena potenziato il cervello del suo bambino digitale. Se GPT-4o era già fantastico, ChatGPT 4.1 è come un Terminator laureato in filosofia che sa scrivere codice. ChatGPT La versione 4.1 non è solo una nuova versione dell'intelligenza artificiale: è un salto evolutivo. Può leggere più di un milione di parole in una sola seduta, può pensare in modo logico, discutere, programmare, dare consigli e, nonostante ciò, ti ascolta con più attenzione del tuo migliore amico dopo la terza birra (citymagazine.si)

La notizia riportata su altre testate

Entrambi sono già accessibili per gli utenti ChatGPT Plus, Pro e Team, mentre arriveranno tra una settimana per ChatGPT Enterprise ed Edu. (HDblog.it)

In Breve (TL;DR) OpenAI lancia due nuovi modelli AI integrati in ChatGPT, o3 e o4-mini, che offrono capacità di ragionamento avanzate e risposte precise e dettagliate. I modelli o3 e o4-mini gestiscono query complesse e forniscono risposte personalizzate su argomenti come biologia, ingegneria e matematica, risultando più colloquiali e naturali. (Fastweb)

Questi modelli – sottolinea Microsoft – rappresentano un significativo balzo in avanti nel ragionamento dell’intelligenza artificiale, offrendo qualità, sicurezza e prestazioni migliori rispetto ai loro predecessori. (01net)

OpenAI alza l’asticella, ecco o3 e o4-mini i modelli che vedono e ragionano

Il 14 aprile OpenAI ha annunciato il lancio di una nuova famiglia di modelli di intelligenza artificiale ottimizzati per eccellere nella programmazione, in una fase in cui la società sta intensificando gli sforzi per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita da parte di aziende come Google e Anthropic. (Wired)

Diverse volte i malviventi hanno svaligiato abitazioni semplicemente dopo avere osservato in ogni minimo dettagli quello che i proprietari postavano in diretta sui social dalle proprie abitazioni e approfittandone una volta che non si trovavano più in casa. (Corriere della Sera)

Fotografare una lavagna piena di formule o caricare uno schizzo appena abbozzato per ricevere una risposta. È questa la promessa dei nuovi modelli di Intelligenza Artificiale lanciati da OpenAI: o3 e o4-mini. (macitynet.it)