Riforma delle professioni sanitarie, Schillaci: “Pronto il provvedimento”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse24.it SALUTE

Il ministro della Salute Orazio Schillaci lo annuncia alla presentazione dell'indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, documento a firma dalla Commissione Affari Sociali della Camera e frutto di 4 mesi di audizioni con i principali attori del mondo sanitario. “Valorizzare i professionisti e fronteggiare le carenze di personale" Orazio Schillaci, Ministro della Salute Sviluppare le competenze, rafforzare l‘attrattività, migliorare la programmazione del fabbisogno: sono gli obiettivi della riforma organica per il riordino delle professioni sanitarie, pronta ad arrivare in Consiglio dei ministri e per essere avviata all’iter legislativo. (Nurse24.it)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Salute Orazio Schillaci lo annuncia alla presentazione dell'indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, documento a firma dalla Commissione Affari Sociali della Camera e frutto di 4 mesi di audizioni con i principali attori del mondo sanitario. (Nurse24.it)

Dopo mesi di audizioni e approfondimenti, la XII Commissione Affari Sociali della Camera ha approvato il documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. Il testo, frutto di 15 sedute e 53 audizioni, mira a una revisione complessiva del settore sanitario, con l’obiettivo di colmare le lacune normative, organizzative e formative che da anni penalizzano operatori e cittadini. (Infermieristicamente)

“Non possiamo che esprimere una profonda preoccupazione per l’ennesima occasione mancata. Ancora una volta abbiamo assistito a un’operazione di facciata, più attenta a costruire una narrazione ottimistica che a offrire soluzioni reali”. (Quotidiano Sanità)

Indagine e analisi approfondita sulla crisi del Servizio Sanitario Nazionale e sulle proposte riformatrici per il futuro (Nurse Times)

Riordino professioni sanitarie. Roi: “Si concluda l’iter legislativo per l’osteopatia” (Quotidiano Sanità)

/// Martedì 15 aprile 2025 (agenziagiornalisticaopinione.it)