Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance

Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance
Più informazioni:
3bmeteo SCIENZA E TECNOLOGIA

Il volo non è durato a lungo, solo 160 secondi e ha avuto un'altezza di circa 8 metri.

Questa volta ad essere immortalato è un breve volo del drone elicottero Ingenuity, il 13° effettuato sul suolo del pianeta rosso.

Meteo e Astronomia: Ingenuity vola su MARTE, il VIDEO ripreso da Perserverance Le suggestive immagini riprese dal rover Perserverance del volo del drone Ingenuity.

ore 13:48. di Carlo Migliore 23 novembre 2021ore 13:48. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Possiamo infatti notare che, mentre si dirige a nord-est in direzione della cresta rocciosa, Ingenuity aumenta l'altitudine per mantenersi a 8 metri dalla superficie dove al prezzo di un dettaglio minore abbiamo a disposizione quasi tutta la sequenza di volo, eccola a seguire. (HDblog)

I pomodori di Marte sono diventati una saporita passata. La missione su Marte avanza quindi senza nessuna battuta d’arresto, nonostante le difficoltà e lo stop, ormai recuperato, nelle comunicazioni. (Android Italy)

Lo spettacolare oggetto tecnologico costruito dagli scienziati americani, sta esplorando da vicino il pianeta marziano, e oltre a raccogliere dati e campioni insieme alla sonda Ingenuity, poco distante, sta registrando immagini e filmati a dir poco mozzafiato. (Computer Magazine)

Marte, Perseverance fotografa il suo primo tramonto

I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Finalità del trattamento dei dati personali. (Il Sole 24 ORE)

Il volo è durato appena 160,5 secondi ed è stato uno dei più complicati di Ingenuity, che si è alzato di circa 8 metri. Tra le osservazioni scientifiche legate a questo volo c'era anche la misurazione della polvere alzata dal drone durante il suo decollo e atterraggio (Repubblica TV)

Il tramonto sulla Terra. La luce del Sole è composta da tante lunghezze d'onda, cui corrispondono i diversi colori dell'arcobaleno. Tuttavia su Marte è più efficiente un altro effetto fisico su Marte, lo scattering di Mie (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr