Terza dose anticipata e raccomandata dopo 5 mesi dal completamento del ciclo

RovigoOggi.it INTERNO

La Regione Veneto ha già inviato la circolare informativa a tutte le Ulss

A partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della relativa determina a casa di Aifa, l’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose “booster” alle categorie per le quali è già raccomandata, è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato. (RovigoOggi.it)

Su altre fonti

Alcune scelte sono state già fatte come accelerare la terza dose, aperta dagli over 40. Speranza sta valutando se abbassare ulteriormente il limite di età”. (ilMetropolitano.it)

In Lombardia sono oltre 800mila le terze dosi inoculate. È corsa al vaccino prima delle feste, per evitare quello che viene definito il possibile "ingorgo di Natale", e record sulle terze dosi. (Il Gazzettino)

La Direzione Prevenzione della Regione Veneto dà avvio alle procedure per l’anticipazione da sei a cinque mesi della somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid. (Daily Verona Network)

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie (La Rampa)

Enna – Vaccinazioni: terza dose dopo 5 mesi. Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 23 novembre la Circolare del Ministero della Salute sulla somministrazione della terza dose (dose di richiamo) dopo 5 mesi, in vigore da oggi 24 novembre 2021. (dedalomultimedia.it)

LA DETERMINA. 24 NOV - Da oggi, 24 novembre, è autorizzata in tutta Italia la somministrazione della dose di richiamo del vaccino anti-Covid dopo cinque mesi dalla seconda somministrazione Terza dose. (Quotidiano Sanità)