Caos 600 euro per gli autonomi: prima il sito Inps dice che conta l'ordine cronologico delle domande, poi la pagina scompare

la Repubblica ECONOMIA

Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande".

Il testo inizialmente pubblicato sul sito dell'Inps. Conferma cioè quanto scritto da Inps nel comunicato diffuso il 31 marzo : "Si ribadisce che.

Il sito dell'Inps prima comunica che dall'1 aprile le domande per l'indennità da 600 euro - che spetta agli autonomi come bonus di marzo per i mancati guadagni dovuti all'epidemia - saranno valutate in ordine cronologico: chi prima arriva, prima prende i soldi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Non solo: milioni di italiani che hanno tentato di collegarsi al sito dell’Inps stanotte e stamani si sono trovati davanti la schermata ‘il servizio è temporaneamente inattivo, si prega di riprovare più tardi’. (L'HuffPost)

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Le domande saranno soddisfatte in ordine di presentazione in caso di esaurimento fondi. Autonomi. Al via i 600 euro ma da aprile saliranno a 800. (Il Mattino)

A chi spetta il bonus. L’indennità di 600 euro per il mese di marzo, spiega l’Inps, è destinato ai liberi professionisti titolari di partita Iva attiva al 23 febbraio e ai lavoratori con rapporti di collaborazione coordinata e continuativa attivi nella stessa data. (In Terris)

Una corsa ingiustificata, visto che le risorse non erano riservate ai primi accessi, come in un clickday, ma disponibili per tutti; ma in ogni caso la corsa al click - complice una comunicazione evidentemente non chiara - ha messo in difficoltà l’Istituto. (Il Sole 24 ORE)

La gestione Tridico dell’Inps ha sempre fatto acqua da tutte le parti. Teorico del taglio sulle pensioni. (ilGiornale.it)

In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. (L'HuffPost)